Chi siamo

Siamo una realtà molto giovane nata nel 2016.
Praticamente siamo bambini piccoli.

Stiamo realizzando la nostra idea imprenditoriale che è quella di proporre i nostri prodotti ottenuti in modo del tutto naturale, come tramandato dai nonni, nel rispetto delle normative di igiene e controllo.

Le nostre energie vengono concentrate su tre attività:

Apiario

Attualmente abbiamo 40 arnie grazie alle quali produciamo il miele.

Allevamento animali da cortile

Alleviamo vari avicoli (polli, galline, faraone, capponi, ovaiole) in recinti all’aperto con piante e ricoveri e ogni animale può razzolare all’aria aperta, prendersi il sole o stare all’ombra.
L’alimentazione avviene solo con cereali senza aggiunte di coloranti, medicinali, o altre sostanze che possano accelerare il loro accrescimento. Seguiamo quotidianamente l’allevamento dei giovani pulcini fino al termine della loro crescita.
Le razze allevate sono a lento accrescimento, quelle di una volta, che amano stare all’aperto.

Fattoria didattica

Crediamo nel valore della condivisione e sentiamo la necessità di contribuire alla diffusione di una cultura del rispetto, della semplicità e del benessere.
Per questo ci stiamo preparando all’apertura di una realtà accogliente ed educativa.
Il nostro desiderio è quello di trasmettere quello che la natura e il lavoro ci stanno insegnando. Sogniamo la nostra corte verde piena di bambini, adulti, anziani che interagiscono con noi, i nostri animali, le nostre piante, il nostro orto.